Statuine di animali in miniatura

Le statuine di animali sono un giocattolo alternativo con cui, entrambi i ragazzi e le ragazze possono divertirsi mentre giocano, imparando e lasciando volare la loro immaginazione e creatività.

Le rappresentazioni in miniatura di animali sono un tipo di giocattolo che promuove tra i più piccoli il rispetto per le diverse specie. Così, mentre i nostri bambini si divertono, li educhiamo in modo costruttivo ed insegnandoli e risvegliando in loro un interesse per la natura.

Hanno molto successo le rappresentazioni di animali in miniatura che offre Schleich.

L’azienda Schleich è stata fondata in Germania nel 1935 da Friedrich Shleich, chi le ha dato il suo nome. Inizialmente, l’azienda si concentrava sulla creazione di figure comiche, tra cui sottolineammo i Puffi, Snoopy o i Muppets, tra molti altri.

Nei primi anni ’80, Schleich creò le prime statuine di animali e i modelli furono prorogati di anno in anno. La filosofia dell’azienda ha sempre sottolineato l’importanza della creazione di statuine con il massimo realismo possibile a piccola scala.

Attualmente, il catalogo Schleich comprende animali selvatici o della giungla, come rinoceronti, squali blu e bianchi, tra tanti altri animali. Tra gli animali domestici e di fattoria distaccano la statuina della cavalla Hannover, la gallina, il coniglio, il maiale, il gatto o diverse razze di cani.

Questi giocattoli sono progettati specialmente per i bambini dai 3 anni. Le statuine Schleich passano severi controlli di qualità e sono testate da specialisti che assicurano che le finiture siano impeccabili e non esista nessun rischio di ferite.

La collezione di statuine di animali di giocattolo Schleich sono, oltre a sicuri, didattici. Non c’è modo migliore per imparare l’importanza della diversità che divertirsi interagendo con le repliche degli animali e la loro progenie.

Anche se la linea di statuine Schleich si rivolge principalmente al mercato dei bambini, sono anche molto apprezzate dagli adulti per il suo realismo, attenzione ai dettagli e il lavoro dettagliato sulle razze.Le statuine sono dipinte a mano e hanno un valore speciale per i collezionisti per il suo design. Sottolineare a questo proposito la vasta linea di cavalli Schleich, composta attualmente di più di 140 modelli diversi, a cui vanno aggiunti tutti gli accessori, decorazioni e gli edifici che completano la collezione.